AMGA Sport – Gruppo AMGA

Progetto: sito di servizi

Caratteristiche: CMS Drupal, Responsive layout.

Obiettivo: Promuovere sul web i servizi della società del Gruppo AMGA Legnano Spa in relazione alla gestione delle piscine comunali di Legnano e Parabiago.

Abbiamo ritenuto che il sito amgasport.it si rivolgesse ad un target di utenza relativamente giovane: l’attività di restyling si è basata su un look and feel caratterizzato prevalentemente da immagini e box grafici.

Dopo aver preso visione del precedente sito si è deciso di intervenire prevalentemente sulla struttura dello stesso. La nuova struttura presenta un menu di navigazione in alto alle cui voci già presenti sono state affiancate ulteriori due: “i nostri impianti” ed “eventi”.
L’arricchimento del top-menu ci ha permesso di dare maggiore importanza a determinate sezioni, prime fra tutte quelle dello sport presente nell’offerta AMGA. Nella parte alta sottostante al top-menu sono state inserite 4 etichette riportanti delle aree di interesse: “newsletter”, “bandi e concorsi”, “corsi sportivi” e “domande e risposte”. Alle 4 aree sempre affiancate icone di riferimento.

Abbiamo dato risalto a quattro box graficamente accattivanti che invoglino l’utente ad informarsi su quanto il mondo AMGA propone rispetto alle attività sportive. Scorrendo la Home Page sotto i 4 box, troviamo la sezione degli impianti composta da due foto, una dell’impianto di Legnano e una dell’impianto di Parabiago, che danno l’accesso alle rispettive sezioni del sito.

Abbiamo ritenuto che un sito come quello di AmgaSport necessitasse di un’area news ed eventi per informare atleti e tifosi sulle attività della Società.
E’ stato predisposto inoltre uno spazio per i Partners di AmgaSport, aggiornabile dinamicamente ogni qualvolta si voglia inserire o modificare un banner.

Nel footer, realizzato mantenendo i due colori scelti per la linea grafica del portale, è stata riportata la vecchia sezione “Lavora con Noi”, rinominata “Candidatura spontanea” e ovviamente i dati legali della Società.

Cliccando su “Candidatura spontanea” si accede ad una form dove è possibile inserire i propri dati ed il proprio curriculum vitae. Una form è stata predisposta anche per la pagina “Contattaci” a cui è stata data notevole rilevanza nel top-menu in alto.
I loghi, con relativi link, agli altri portali del gruppo AMGA Legnano SPA sono stati posizionati nell’header, accanto al logo del portale che si sta visitando, “desaturati” e di dimensione più piccola.

Share